Piano di risparmio: cosa è e come funziona

Buoni propositi per il nuovo anno? Inizia dal tuo piano risparmio! 

Quale momento migliore per riorganizzare le proprie finanze e decidere di mettere da parte qualcosa ogni mese, con costanza, anche a partire da piccoli importi?

Le polizze risparmio, nelle loro variegate tipologie, ti danno l’opportunità di mettere da parte una somma di denaro per ogni tua esigenza futura in maniera automatica. Sono veri e propri piani di accantonamento personalizzabili, che si adattano ad ogni tipologia di persona e ad ogni nucleo familiare, che ti permettono di pensare al tuo futuro in maniera più sicura, di diventare finanziariamente più stabile, di affrontare con maggiore tranquillità problemi o esigenze economiche future.

Che il risparmio sia il primo step per costruire possibilità di investimento successive, lo dice anche la nostra Family Welfare: 

<<Innanzitutto, condizione basilare: risparmiate prima di investire e non investite tutto ciò che ti serve per vivere! Secondo: non fate da soli, se non siete abbastanza preparati, affidatevi sempre ad esperti e consulenti, che vi aiuteranno a pianificare. Ciò non significa, però, che non bisogna documentarsi, porsi delle domande e ottenere delle risposte (soprattutto riguardo a rischi e condizioni). Terzo: non esistono investimenti certi al 100%, ma differenziare il rischio, con prudenza e monitoraggio, può essere un buon metodo!>>

Trasforma i tuoi buoni propositi in obiettivi e azioni: contattaci o vieni a trovarci per maggiori informazioni su piani risparmio e tanto altro!

photo: alfiobardolla.com

Torna indietro