Polizze vita: protezione ed eredità

La vita è una meravigliosa avventura, ogni giorno la viviamo al meglio e la miglioriamo con ogni sforzo possibile, ma come ogni cosa, le avventure hanno una fine. Questa idea porta con sé riflessioni e pensieri: <<Avrò fatto le scelte giuste?>>, <<Quanto vale la mia vita?>>, << Come posso tutelare i miei familiari?>>… Se vi dicessimo che esiste un’opportunità di risposta alle vostre esigenze, ci credereste? 

Ci spieghiamo meglio…

Tutti sappiamo che il segreto per una vita migliore e longeva è essere in salute, evitando di fumare ed eccedere in alcool e sostanze varie; vivere in modo corretto ci permette di stare più a lungo con le persone che amiamo e di garantirgli un futuro migliore. E se poi quel tragico fatidico imprevisto capita?  

La morte è comunque una certezza nell’arco di una vita…perché non prepararsi?

Ecco a cosa servono le polizze vita o tcm, che tutelano i beneficiari o gli eredi, concedendo disponibilità economica immediata in situazioni difficili. 

In ogni famiglia, soprattutto (ma non solo) nelle famiglie monoreddito, in cui i figli o il coniuge non sono economicamente autosufficienti e vanno tutelati, è opportuno fare un ragionamento di “protezione”, garantendo un cuscinetto che permetta alla famiglia di sopravvivere tranquillamente in attesa di riorganizzarsi. 

La polizza vita è anche uno strumento che consente di gestire il passaggio del proprio patrimonio agli eredi: infatti, le somme pagate dall’assicurato non entrano in successione ma spettano per diritto proprio al beneficiario designato. 

Insomma, prepararsi agli imprevisti, alla morte e alla gestione della propria successione è un vero e proprio atto d’amore… Scegliete una durata, uno o più beneficiari, un capitale assicurato e correte a trovarci per fare un preventivo! 

prefazione di Ferrara Antonina Noemi – photo: ilriformista.it

Torna indietro